Che cos'è la mastoplastica additiva?

La mammoplastica additiva è un tipo di chirurgia che aumenta il volume del seno. È usato principalmente da quelle donne che si sentono insoddisfatte e vogliono migliorare il loro aspetto, o perché il loro seno non si è sviluppato abbastanza, o quando c’è una leggera asimmetria e il paziente vuole abbinare il proprio seno.

Cosa devi tenere in considerazione?

  • Lo sviluppo del seno deve essere stato completato, questo nel caso dei giovani.
  • Bisogna essere sicuri ed emotivamente, pronti a conoscere la proprie ragioni e perché realizzare questo tipo di intervento.
  • Le aspettative devono essere realistiche perché la perfezione non esiste, sapendo che questo intervento migliorerà solo l’aspetto estetico

A quali persone è adatta?

Pazienti che non hanno abbastanza seno e vogliono aumentarne le dimensioni.

Tecniche chirurgiche

Aumento del seno con protesi.

  • Esistono tre percorsi di accesso per posizionare le protesi: ascellare, areolare, sottomammaria. Verranno prese in considerazione anche le diverse protesi esistenti sul mercato e le loro caratteristiche (dimensioni, forma, peso, ecc.). Il paziente verrà informato in base alla propria morfologia, al tipo di seno, al lavoro e alle attività quotidiane.

Aumento del seno con grasso.

  • Il grasso si ottiene dal corpo dello stesso paziente attraverso la liposuzione. Le aree donatrici più comuni sono: addome, fianchi, trocantere (cartilagini) o il lato interno delle cosce e delle ginocchia. Dopo aver filtrato e lavorato, potrá essere depositato nell’area del seno.

Immagini di casi clinici

Durata

1/2 Ore

Ospedalizzazione

1 Giorno

Anestesia

Generale

Recupero

15 Giorni

Cosa ci motiva?

Migliora l’autostima

Migliora la fiducia

Sentiti più sensuale e attraente

aumento de pecho MAllorca

Mostra una figura più snella e più stilizzata

Cerca freschezza

Guadagna sicurezza