Cos'è la mastectomia transgender?

Questo intervento va ben oltre la rimozione del seno. Rimuovendo il seno costruiremo un bellissimo pettorale e una nuova regione anatomica che sostituirà il seno.

La tecnica è molto completa e richiederá diversi passaggi. La dott.ssa Fabiano, grazie alla sua esperienza, studierà e consiglierà la scelta della tecnica migliore per ogni caso specifico, tenendo sempre conto delle esigenze e dei desideri del paziente.

Per mascolinizzare il torace dobbiamo seguire queste linee guida:

  • Verrà rimosso circa il 90-95% della ghiandola. Al fine di ottenere un’anatomia maschile eseguiremo la resezione insistendo sul polo inferiore e laterale per consentire al muscolo pettorale di insinuarsi nella sua parte inferiore e laterale.
  • Il complesso dell’areola del capezzolo deve essere posizionato più in alto e lateralmente rispetto al solito seno femminile e più vicino alla nuova piega sottomammaria che posizioneremo più in alto rispetto all’ originale. Il complesso capezzolo areola deve essere più piccolo del seno femminile ed è essenziale che questa nuova posizione sia selezionata correttamente per un buon risultato estetico.

Cosa devi tenere in considerazione?

  • La femminilizzazione o mascolinizzazione del corpo è una parte fondamentale del processo di transito che porterá ad ottenere un’identificazione con l’immagine del corpo in base alle proprie esigenze. 
  • Essere maggiorenne.
  • Accertarsi delle modifiche, prima di prendere la decisione. Sarà irreversibile.
  • In molte occasioni la liposcultura è associata a questo trattamento per un migliore modellamento mascolinizzante.

Tecniche chirurgiche

Per quanto riguarda le tecniche chirurgiche, ci sono diverse opzioni, che dipendono principalmente dal volume iniziale del seno, dalla distanza dal capezzolo e dal risultato che desideriamo ottenere.

I più comuni riguardano:

  • Cicatrice nell’area dell’areola nel seno piccolo
  • Nel seno con più volume dobbiamo anche aggiungere una linea cicatriziale nel solco sottomarino per rendere possibile l’adattamento e la rimozione della pelle in eccesso.

Tranne in casi eccezionali, le cicatrici saranno discrete e non si uniranno al centro del torace.

Immagini di casi clinici

Durata

2-3 Ore

Ospedalizzazione

1 Giorno

Anestesia

Generale

Recupero

15 Giorni

Cosa ci motiva?

Sentirsi come sempre si è desiderato

Migliorare la fiducia in sé stessi

Sentirsi identificato con la propria immagine

aumento de pecho MAllorca

Más seguridad

Migliorare l’autostima